Qual è il tema delle nozze? In quale stagione sarà? Trova la giusta ispirazione per un evento da favola
Il giusto allestimento è quello che per primo crea l’atmosfera del matrimonio, idilliaca, affascinante, magica. Per dare vita a tutto questo servono le giuste decorazioni, ma da dove partire?
Con il passare del tempo, l’allestimento di un matrimonio ha guadagnato maggiore rilevanza per i futuri sposi che sognano un ricordo indelebile del proprio giorno speciale. Inizialmente erano le location stesse a decidere come allestire e decorare gli ambienti, oggi gli sposi sono i protagonisti nella scelta di ogni dettaglio, a partire dalle partecipazioni, fino ai centrotavola.
Per questo motivo, anche grazie al supporto dei nostri esperti wedding planner, noi di Villa Giulia desideriamo darti qualche consiglio per trovare la giusta ispirazione per allestire il tuo matrimonio, senza stress ma con tanto entusiasmo.
In quale stagione ti sposerai?
Che sia in autunno o in primavera, estate o inverno, conoscere il periodo delle proprie nozze è fondamentale nella scelta della location, questo perché ciascuna offre degli spazi adatti per periodi specifici. Alcune location, per esempio, non hanno spazi esterni, quindi non offrono la possibilità di godere delle splendide giornate estive o primaverili; altre, invece, non hanno spazi interni – per esempio la spiaggia -, quindi in inverno sono decisamente sconsigliate.
Villa Giulia, la nostra location per matrimoni da favola, regala ambientazioni storiche dal fascino irrinunciabile all’interno di spazi ampi e accoglienti, ideale per un matrimonio in autunno o in inverno. In più è circondata da un magico parco con grandi alberi secolari e dettagli bucolici che la rendono perfetta per le stagioni più calde.
Qual è il tema?
Una volta scelta la data e la location, bisogna iniziare a valutare un tema per il proprio ricevimento nuziale. Esistono un’infinità di temi, uno più romantico dell’altro, che possono soddisfare ogni esigenza e richiesta degli sposi.
Matrimonio minimal-chic
Less is more
Se sostieni questo motto, allora lo stile minimal-chic fa al caso tuo. Caratterizzato da linee pulite e sobrie, da nuance tenui e avvolgenti, è una tendenza da studiare nei minimi dettagli per non cadere nel pacchiano
Matrimonio vintage
Il passato esercita da sempre un forte fascino, soprattutto quando si parla di moda e arredamento. Negli ultimi anni è cresciuto sempre più il desiderio di organizzare matrimoni vintage, ispirati ai decenni passati. Il segreto di questi eventi sta nel trovare il periodo storico che più si avvicina ai gusti degli sposi, allestendo e decorando con elementi perfettamente in sintonia con la location.
Questo stile strizza l’occhio a un mélange di elementi moderni e di epoche passate. Per questo possiamo includere i matrimoni a tema shabby, boho o campestre.
Matrimonio industrial
Questo stile si ispira ai vecchi edifici abbandonati nelle grandi metropoli, fabbriche, grandi ville, soffitte e attici dall’animo grezzo che a partire dagli anni Cinquanta hanno subito una riqualificazione per diventare location di eventi o appartamenti.
L’industrial mescola l’eleganza dei palazzi con la semplicità dei loro interni abbandonati, dando vita ad atmosfere contemporanee e innovative
Se l’indecisione regna sovrana, segui le ultime tendenze
Il nuovo anno è caratterizzato da un forte richiamo alla natura, ai suoi colori e alla sua energia. I trend matrimonio 2022 comprendono palette pastello e linee pulite e contemporanee
Il matrimonio 2022, inoltre, è eco-friendly e ha a cuore la salvaguardia del pianeta con materiali riciclati, bomboniere green e un catering di soli prodotti a Km0 e biologici, nel totale rispetto dell’ambiente.
Per tenere conto di ogni elemento, senza trascurare niente, è necessario affidarsi a esperti del settore wedding. Scegliendo Villa Giulia a Vitorchiano, avrai la possibilità di scoprire una location unica nel suo genere, perfetta per soddisfare ogni tuo desiderio. Affidati a noi e ai nostri wedding planner per un matrimonio idilliaco e indimenticabile.