L’inverno regala colori e atmosfere magiche in grado di rendere il tuo matrimonio ancor più speciale
Quella dell’inverno è una stagione molto romantica, anche se molto spesso viene sottovalutata per via delle temperature basse. I giochi di luce, le decorazioni e la palette colori la rendono perfetta per organizzare il proprio matrimonio in inverno, circondati dal calore della famiglia e degli amici. Magari in una location da sogno finemente arredata per garantirti il massimo del comfort.
Infatti, organizzando il tuo matrimonio negli spazi di Villa Giulia, potrai vivere una giornata indimenticabile dall’atmosfera calorosa e magica, fatta di colori caldi che ti faranno sentire come a casa. Affidati alla nostra esperienza per pianificare il tuo evento nei minimi dettagli. Ci impegneremo per rendere ogni tuo desiderio realtà.
Scopri i nostri segreti per un matrimonio invernale indimenticabile.
Decorazioni speciali
La stagione fredda per eccellenza sa essere molto affascinante, a partire dalle decorazioni per gli allestimenti. Per esempio, potresti scegliere uno stile che ricordi uno scenario montano, oppure la magia del Natale con candelabri dorati, centrotavola con stelle alpine, pigne e piccoli ramoscelli di abete.
Ecco quindi che basta poco per rendere le location al chiuso ancora più interessanti. Villa Giulia è molto suggestiva in inverno e offre uno splendido salone interno capace di regalare un’atmosfera accogliente e molto romantica.
La scelta delle decorazioni floreali, inoltre, è molto semplice a differenza di quanto si pensi. Bucaneve e amaryllis sono un’accoppiata vincente infatti bianco e rosso sono da sempre sfumature che caratterizzano questo periodo. Oppure la stella di Natale, una pianta intramontabile e bellissima. Per la creazione degli allestimenti è bene ricordare anche la possibilità d’inserire rami con bacche per un risultato ancora più originale.
Light design
Molti pensano che i mesi invernali siano più tristi per il semplice fatto che arriva prima la notte, ma il calar del sole lascia spazio a illuminazioni e luci che riscaldano l’atmosfera rendendola magica e romantica.
Per questo ti consigliamo di giocare molto sul light design. Candele, lanterne e cascate di luci, la scelta è varia e saprà creare movimento e un ambiente soffuso e tiepido. Prova a creare segnaposto o centrotavola originali utilizzando questo stile.

Il piacere di una tavola imbandita
Quanto è invitante il profumo di un piatto caldo invernale? La risposta è moltissimo, infatti i menù invernali, accompagnati da ricette tradizionali, portano gioia e appetito a tutti i commensali. Un’idea è quella di realizzare e proporre versioni più elaborate dei piatti tipici, in particolare della zona in cui ci si sposa, da servire ai propri ospiti in modo da avere un’atmosfera familiare, ma allo stesso tempo anche un po’ chic.
L’intrattenimento per gli spazi chiusi
E’ vero, i matrimoni invernali offrono meno possibilità agli ospiti di muoversi e cambiare posizione. Per questo motivo, quando si organizza un ricevimento di nozze è molto importante pensare all’intrattenimento che ti accompagnerà nel corso di tutto l’evento. Può essere carino e molto efficace adottare degli escamotage per non far annoiare i presenti.
Affidando l’organizzazione del tuo matrimonio a Villa Giulia potrai godere di un evento invernale perfetto, senza il timore di restarne deluso. La nostra esperienza e i nostri wedding planner sapranno rendere il tuo giorno unico e indimenticabile.

Il matrimonio in inverno non è mai stato così romantico e magico. Villa Giulia mette a disposizione la sua location fatta di scorci e dettagli unici, i quali con il giusto allestimento realizzato dai nostri esperti sapranno regalare la giusta atmosfera per creare ricordi indelebili e speciali.