La “stagione di mezzo” regala esperienze indimenticabili, anche per chi vuole sposarsi tra colori caldi e cornici romantiche.
Sposarsi in autunno è un’esperienza romantica e indimenticabile. Le location si tingono di colori caldi e l’atmosfera frizzante rende ogni elemento ancora più affascinante. Infatti, i motivi per celebrare il proprio matrimonio in autunno sono davvero tanti, allo stesso tempo è molto facile trovare l’idea perfetta per allestire l’evento con decorazioni e dettagli a tema.
Segnaposto, dress code e perfino il bouquet da sposa, ci sono tantissime idee dalle quali prendere spunto per dare vita a un evento da sogno. E se ami l’autunno, sapremo rendere ancora più brioso e speciale il tuo momento.
La stagione dei cambiamenti tra temperature gradevoli e colori vibranti
Autunno è sinonimo di evoluzione, infatti il suo significato simbolico rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo. In questo modo, la natura muta le proprie caratteristiche attivando tutti i nostri sensi e facendoci entrare in contatto con l’ambiente circostante. Per questo motivo rappresenta il periodo dell’anno ideale per cambiare la propria vita!
Nella scelta della location è molto importante poter sfruttare sia spazi esterni che interni. I primi per la cerimonia e per un romantico aperitivo, i secondi per la cena e il resto della festa. Le temperature in questa stagione sono sicuramente più miti, ma bisogna fare attenzione al meteo più variabile. Scegliendo Villa Giulia avrai la possibilità di approfittare di un bellissimo parco e di tutti gli spazi interni ed esterni per poter realizzare una cerimonia e un evento da sogno.
I fiori di questi mesi saranno un prezioso aiuto per le decorazioni che faranno da sfondo al vostro “Sì”. Le dalie, oppure la calendula, l’amaranto dal colore rosso intenso, la zinnia, l’amaryllis, e le eleganti ortensie. Crea la tua palette con i toni del giallo, ocra, diverse gradazioni di rosso e, naturalmente, l’arancione, allestisci così la location della cerimonia e del ricevimento.
Noi di Villa Giulia saremo sempre presenti e ti seguiremo passo dopo passo nella realizzazione di questo evento indimenticabile. Inoltre, se desideri aggiungere qualche dettaglio in più, puoi provare a creare degli accostamenti frutto-floreali, con soli elementi di stagione per dare vita a centrotavola e segnaposto originali. Per esempio una romantica mise en place di centrotavola realizzati con uva, rose, foglie secche e ricci di castagno. Sempre con i ricci, è anche possibile realizzare graziosi segnaposto che richiameranno appieno il mood autunnale delle nozze.

La cornice ideale per il tuo servizio fotografico
Se i colori spumeggianti non ti hanno ancora convinto per celebrare il tuo matrimonio in questa magica stagione, un altro ottimo motivo per sposarsi d’autunno è sicuramente rappresentato dalla possibilità di creare set fotografici da sogno! Lasciati incantare dai paesaggi offerti dalla natura stessa, che ti avvolgeranno in un’atmosfera da fiaba perfetta per il servizio fotografico di nozze.
Una suggestione incredibile che potrai vivere di persona sposandoti nella nostra location ai piedi dei Monti Cimini, grazie al nostro ampio parco con alberi secolari e al laghetto finemente allestito per l’occasione.
Matrimonio in autunno: un menù con i prodotti della stagione
Infine trova ispirazione nei menù di stagione, creati appositamente con tutti i prodotti che la terra offre in questo periodo: come i funghi porcini, la zucca, le castagne, i carciofi, l’uva, il melograno e molto altro ancora. Tutto questo sarà la base per creare pietanze deliziose, perfette da accompagnare con un buon vino rosso. Inoltre le tonalità di cui si tingono i piatti autunnali saranno una vera e propria gioia per gli occhi, ma anche per il palato.
Celebrare le nozze in autunno è l’occasione perfetta per vivere un clima di convivialità con i propri cari in questo giorno davvero importante. Bastano pochi accorgimenti per renderlo ancora più speciale e unico. Affidati a noi di Villa Giulia, sapremo dar vita a un evento in grado di rispecchiare ogni personalità.
