Matrimonio con bambini, come gestirli per una giornata perfetta

Matrimonio con bambini

Bambini: sì o no? Come intrattenere i più piccoli ad un matrimonio

I bambini sono sempre carichi e pronti a divertirsi, giocare e ridere insieme a noi. Ma come si fa per gestirli al meglio durante un evento? 

Un matrimonio con bambini potrebbe essere una fonte di preoccupazione per i futuri sposi, non si sa bene come intrattenerli per lasciare modo anche ai genitori di divertirsi e godere di questo giorno speciale. 

Noi di Villa Giulia sappiamo bene quanto sia bello vivere una giornata speciale con spensieratezza e serenità. Per questo vogliamo darti qualche consiglio per organizzare il tuo matrimonio adattandolo anche ai piccoli ospiti. 

Occhio alle partecipazioni

Che tu decida di organizzare un evento dedicato solo agli adulti o aperto anche ai più piccoli, ricorda di specificarlo chiaramente nelle partecipazioni. 

Nel primo caso, comunica la decisione spiegando agli invitati le tue motivazioni. In questo modo avranno tutto il tempo di cercare una babysitter o di organizzarsi al meglio per essere presenti senza figli. 

Inoltre, non sentirti in difetto o in colpa. Il giorno del proprio matrimonio è unico, perciò è giusto che sia indimenticabile. Se la presenza di bambini ti mette a disagio, scegli la soluzione che ti fa sentire meglio. 

Se invece, desideri la loro presenza alle tue nozze, ricorda che dovrai riservargli un trattamento speciale per far sì che possano divertirsi e facendo in modo che anche i genitori e tutti gli invitati possano godere di questo momento magico. 

Villa Giulia, location baby friendly

Se organizzi il tuo matrimonio all’aperto in primavera o in estate, puoi scegliere gli ampi spazi della nostra villa d’epoca. Il nostro desiderio è quello di restituire ambienti confortevoli e accoglienti per grandi e piccoli. 

In questo modo potrai organizzare il perfetto matrimonio con bambini, senza stress, ma con tantissimo entusiasmo. 

Animazione

I più piccoli amano poter stare all’aperto, avere a disposizioni spazi in cui correre e giocare insieme. Organizza un picnic sul prato per i piccoli ospiti. Qualche plaid, cestini con un po’ di leccornie e tanto verde intorno a loro. Scegli insieme a noi la perfetta animazione per farli giocare e creare ricordi preziosi insieme agli adulti. 

Baby menù

Scegli un menù baby lasciandoti consigliare dai nostri chef, pronti a soddisfare ogni tua esigenza. Studieremo insieme un menù appositamente pensato per i più piccoli. 

Bomboniere

Quando sceglierai le tue bomboniere, ricorda di fare un pensierino anche ai tuoi ospiti più piccoli, ringraziandoli per la loro partecipazione. Ameranno questo tuo gesto!