I nostri consigli per un perfetto allestimento floreale

I fiori sono un elemento immancabile e amato da tutti, soprattutto nei matrimoni. Piante, fiori, alberi, vasi e tutti i tipi di composizioni floreali che caratterizzeranno ogni angolo della location vanno scelti e personalizzati con estrema cura. Vediamo insieme quali passi seguire per scegliere al meglio le composizioni floreali per il tuo matrimonio

Stagione 

Ogni stagione offre fiori diversi e colori incredibili e unici. In base alla stagione in cui ti sposerai, cerca di prediligere fiori della stagione. Sarà anche più facile trovare le tue composizioni preferite. 

Stile della cerimonia e del ricevimento 

Quale stile hai scelto per rendere unico il tuo grande giorno? Che si tratti di un matrimonio shabby, minimal, modern chic o country, bisogna scegliere i fiori più adatti al contesto. Per esempio, le margherite sono perfette per un matrimonio country, ma non per uno minimal! 

Location 

Un altro fattore da considerare quando si scelgono gli allestimenti floreali per il grande giorno è la location in cui si terranno sia la cerimonia che il banchetto. Un matrimonio all’esterno della nostra villa per matrimoni a Vitorchiano, immersa nella natura, ha tutto un altro fascino rispetto ad un matrimonio in un ristorante o un hotel. 

Dettagli 

Un esempio di dettaglio che ben si sposa con la scelta floreale è il centrotavola. Si tratta di una decorazione che definisce appieno lo stile del matrimonio. Composizioni di fiori asimmetrici e ghirlande orizzontali disposte al centro delle tavole sono una scelta perfetta per tutti i gusti! 

Ricorda, prima di decidere lo stile della decorazione floreale, è bene studiare con attenzione tutti gli ambienti in cui si terrà il grande giorno. Visitare la location è fondamentale, quindi contattaci per prenotare una visita a Villa Giulia.