Matrimonio in palette, ad ogni stagione il suo colore

matrimonio in palette

Scegliere i colori giusti per il proprio matrimonio non è un aspetto da sottovalutare quando si iniziano i preparativi per il grande giorno. Infatti, la palette cromatica sarà proprio quella dalla quale partire per realizzare, a cascata, tutte le altre scelte stilistiche: le decorazioni, le luci, i fiori, i dettagli, gli abiti stessi degli ospiti… tutto questo determinerà il mood complessivo del matrimonio

Ovviamente, ciò non significa tradire i propri gusti, se una palette non piace è perfettamente giusto non sceglierla, d’altra parte quello del matrimonio è un giorno che deve rappresentare appieno gli sposi. Ma se non si hanno preferenze in questo senso o non si hanno idee per altri temi matrimonio, la scelta di una palette colori stagionali è una buona idea da abbracciare per assecondare ciò che la Natura ha da offrirci. Continua a leggere l’articolo per scoprire le migliori palette per ogni stagione!

Palette colori inverno 

Se il tuo sogno è quello di sposarti in inverno, la scelta cromatica sarà una palette di colori caldi, per ricordare ambienti come baite con camini accesi, plaid e un buon libro. Avrai l’imbarazzo della scelta tra una gamma di meravigliosi rossi, verdi scuri e marroni. 

Oppure, se la tua idea è quella di realizzare un’atmosfera surreale, puoi scegliere una palette di colori freddi dove prevarranno il bianco, l’azzurro ghiaccio, blu, viola e, per chi vuole osare, un tocco d’argento. 

Se il tuo sogno è di sposarti in una favola, il bianco sarà il vero protagonista, accompagnato da tenui tonalità di rosa e cipria, nonché un tocco dorato per impreziosire ogni elemento!

Palette colori matrimonio in primavera

La primavera è la stagione in cui la natura si risveglia ed esplode in meravigliosi colori. Qui le combinazioni sono infinite, ma restano protagonisti i colori pastello: rosa in ogni sfumatura, nude, cipria, pesca, pallido, salmone, antico e baby; ma anche colori come arancio tenue, giallo pastello, pervinca, glicine e lilla, azzurro acqua, polvere, denim o cielo e infinite sfumature di verde.

Matrimonio in estate 

In questa calda stagione si possono scegliere gli stessi colori della palette primaverile, con qualche sfumatura di blu per ricordare le onde del mare che si infrangono sugli scogli per regalarci profumi inaspettati, che riempiono i polmoni. A questi, si possono accostare sfumature più vivaci come hotpink, giallo senape, verde smeraldo, blu ceruleo e magari anche arancio. Questi colori metteranno tutti di buon umore! 

Palette matrimonio in autunno

L’autunno regala incredibili e affascinanti sfumature da sfruttare per l’organizzazione del proprio matrimonio. Colori caldi regalati da diversi toni del giallo, arancione, rossi bruciati e marrone. Tutti colori che rimandano alla piacevole sensazione di luce soffusa, alla terra e al caldo fuoco dei primi caminetti accesi. Questo periodo dell’anno offre grandissime soddisfazioni in termini di possibilità cromatiche raffinate. 

Adesso sarà difficile sbagliare i colori per il tuo matrimonio, stupisci i tuoi ospiti con risultati indimenticabili!