Desideri organizzare un matrimonio unico in una location diversa dal solito? Il concetto di wedding weekend è esattamente ciò che fa al caso tuo!
Infatti, nasce dal desiderio dei futuri sposi di celebrare il loro grande giorno in un paese diverso dal loro. Oggi sta diventando una vera e propria tendenza, soprattutto per le coppie che amano viaggiare e scoprire posti nuovi.
Villa Giulia è la location ideale per quelle coppie che desiderano organizzare un wedding weekend immersi in luoghi magici, dal forte valore culturale, come la Tuscia.
La nostra villa d’epoca per matrimoni, a pochi passi dal Borgo Sospeso, offre inoltre una stanza dedicata interamente agli sposi, per vivere un’esperienza completa tra scoperte, passeggiate nella natura e il comfort di un ambiente curato nei minimi dettagli.
Desideri anche tu pronunciare il fatidico sì in un luogo diverso e speciale? Allora vediamo insieme come organizzare il tuo wedding weekend nella Tuscia con Villa Giulia!
Come organizzare il tuo wedding weekend
Che ne pensi di un intero fine settimana da trascorrere con parenti e amici stretti per celebrare le nozze? L’idea del wedding weekend nasce dal desiderio di sposarsi fuori dal proprio paese o città, portando con sé anche tutti gli invitati, i quali avranno la possibilità di vivere un intero fine settimana insieme agli sposi tra luoghi suggestivi e città medievali che solo il nostro Belpaese sa offrire.
Il tuo obiettivo, sarà quello di offrire a tutti un’esperienza indimenticabile, creando momenti di festa, condivisione e divertimento. Per farlo, puoi affidarti a noi di Villa Giulia: collaborando con i migliori wedding planner, realizzeremo insieme il fine settimana perfetto!
Chiaramente, organizzare un wedding weekend non è cosa da poco ed è assolutamente da scartare l’idea che si possa fare in poco tempo. Essendo, appunto, un luogo diverso dalla propria città serve maggiore organizzazione, anche per il wedding planner e la location che ospiterà il ricevimento di nozze.
Come prima cosa, è necessario stabilire il budget e individuare tutte le attività da svolgere nel corso di queste giornate.
Nella Tuscia la lista delle attività da fare è davvero lunga. Infatti, il nostro territorio è famoso per il patrimonio culturale di altissimo livello che ha da offrire.
Le più belle location della Tuscia per il tuo wedding weekend
Ricca di mete culturali, borghi da visitare, terme, laghi, natura e ottima gastronomia, la Tuscia è ideale per organizzare un matrimonio che si svolge in più giorni.
L’itinerario è davvero lungo, con borghi famosi in tutto il mondo per le loro peculiarità e una bellezza mozzafiato.
Per esempio, Bagnoregio la città che muore, suggestivo è dir poco! Così come la Città dei Papi, Viterbo; Celleno il borgo fantasma; Acquapendente e la cripta che riproduce il Santo Sepolcro di Gerusalemme; Bomarzo e il Parco dei Mostri; ultimo, ma non meno importante, Vitorchiano il borgo sospeso, a pochi passi dalla nostra location d’epoca per matrimoni.
Si tratta di solo alcune delle maestose mete che potrai aggiungere a questo weekend indimenticabile, per te e per tutti i tuoi ospiti.
Ricorda: il wedding weekend è una vera e propria festa, quella che ti accompagnerà nel tuo giorno speciale, dove avrai modo di stupire amici e parenti con il tuo stile inconfondibile e con tutte le decorazioni che adorneranno la nostra location per matrimoni a Vitorchiano.