Se la tua filosofia è less is more allora le nozze minimal sono ciò che fa al caso tuo
Raffinatezza, semplicità, linearità e moderno, sono questi gli elementi chiave per un matrimonio il cui filo conduttore è il minimalismo. Uno stile sempre più in voga e apprezzato da moltissime coppie che risalta la bellezza dell’essenzialità.
Perché dovresti scegliere questo stile? I motivi sono tantissimi e passano dal desiderio di creare qualcosa di eco sostenibile fino al voler essere protagonisti di questo giorno importante senza troppe distrazioni causate da location troppo sfarzose. Allo stesso tempo, si tratta di uno stile che ben si addice a tutte le coppie che cercano un matrimonio fresco e luminoso, proprio come il loro amore.
Quali sono gli elementi che caratterizzano un matrimonio minimal? Leggi il nostro articolo e segui i nostri consigli per realizzare insieme un giorno indimenticabile per te e per tutte le persone che vorranno essere presenti nel momento più importante della tua vita.
L’importanza dello spazio
Le nozze minimal rinunciano allo sfarzo, ai fronzoli e alle decorazioni di troppo… questo per dare maggiore importanza agli spazi da vivere, per muoversi in libertà, per dare una sensazione piacevole di respiro e di luce. Per questo location spaziose, con ampie vetrate e caratterizzate dalla raffinatezza, voluta anche dalla prevalenza del colore bianco, sono la scelta ideale per organizzare un matrimonio in pieno stile less is more.
Inoltre il minimalismo è un puro e dolce richiamo e ritorno alla Natura, la cui bellezza più essenziale ci riempie gli occhi di tanta meraviglia ogni giorno. Questo perché il matrimonio minimal chic incontra il trend greenery, nel quale si ricerca l’essenzialità per dare maggiore spazio al verde e al naturale, simbolo di una nuova vita che sta per cominciare.
Villa Giulia a Vitorchiano, per questo, è la location giusta per te che desideri vivere al meglio tutti gli spazi, seguendo la filosofia minimalista, incredibilmente raffinata e romantica. Il nostro parco ti regalerà emozioni indescrivibili di serenità, facendoti vivere il tuo grande giorno con un felicità incommensurabile.
Decorazioni e luce
I decori, ovviamente, sono minimal per riportare un effetto volutamente sobrio e piacevole. Il protagonista è sicuramente il vetro: vasi dalle linee pulite e in armonia con l’ambiente circostante. Così come i colori dei tessuti che decoreranno i tavoli dei commensali, rigorosamente bianchi, lisci, realizzati con materiali naturali. Al bianco si aggiungono colori come oro e verde che maggiormente si sposano con lo stile minimal chic e al ricongiungimento con la Natura.
Un’altra protagonista assoluta è la luce! Sempre presente e valorizzata.
L’illuminazione, infatti, è l’elemento che più caratterizza le nozze minimal, creando la giusta atmosfera tra eleganza e maestosità, ma rinunciando agli sfarzi eccessivi.
Nel matrimonio minimal chic la chiave in assoluto è l’attenzione per i dettagli. In un certo senso è considerato uno stile molto complesso da gestire e organizzare, per questo, qualunque sia la tua idea potrai affidarti a noi di Villa Giulia per dare vita ad un giorno unico, raffinato e singolare.