Matrimonio in stile New Barocco, l’eleganza che non ti aspetti

Tutti conosciamo lo stile Barocco per i suoi eccessi nelle decorazioni, ma conosci la sua rivisitazione in chiave moderna? Lo stile, nella sua nuova versione, riesce a creare equilibrio e raffinatezza pur mantenendo alcuni degli elementi che da sempre caratterizzano il genitore. 

Il trucco sta nel riuscire ad abbinare linee semplici a particolari molto ricchi di dettagli, anche se trovare il giusto compromesso fra i dettagli preziosi e quelli più semplici non è sempre semplice. Per questo potete affidarvi a noi di Villa Giulia a Vitorchiano, vi aiuteremo a realizzare il tuo matrimonio secondo il vostro stile preferito!  

Il giusto contrasto tra ricchezza e linearità

Per le coppie di sposi che amano stupire, soprattutto nel giorno del loro matrimonio, lo stile New Barocco è perfetto perché per quanto poco conosciuto è certamente di forte impatto. Questo stile associa dettagli ricchissimi ad altri più essenziali. Anche in questo caso bisogna porre molta attenzione all’equilibrio tra le due parti, per non incorrere in un evento kitsch, vediamo come fare:  

  • Usate trame e ricami elaborati
  • Scegliete una ristretta gamma di colori neutri 
  • Niente volumi esagerati

Per quanto riguarda le decorazioni ai tavoli, si possono scegliere vari tipi di oggetti con trame elaborate accomunati da colori molto neutri: segnaposto di matrimonio realizzati con candelabri intarsiati e candele bianche fungeranno da elementi preziosi, ma i colori neutri permetteranno di abbinare dei piatti decorati e tovaglie ricche di merletti, senza creare un effetto “esagerato”.

Se poi vorrete lasciare agli ospiti un ricordo dell’evento in pieno stile Barocco, scegliete come bomboniera di matrimonio piccoli portagioie intagliati o accessori in vetro di murano. 

Vivete il vostro più bel giorno a Villa Giulia. Realizzeremo insieme la vostra più bella favola!