Photo Booth matrimonio, come organizzarlo per non renderlo banale

Il Photo Booth è il cosiddetto set fotografico organizzato per rendere ancora più divertente e coinvolgente il ricevimento di matrimonio. Di solito è corredato da accessori spiritosi, ma esistono alcune soluzioni originali che renderanno il tuo evento un vero successo. 

Idee originali per allestire il tuo set fotografico

Ammettiamolo, forse il solito Photo Booth non è poi così divertente come si crede, mettersi in posa con cartoncini a forma di baffi, occhiali o cappelli, così come accessori eccentrici da indossare ormai sono solo una minima parte del divertimento per un matrimonio di successo. Come ti abbiamo già detto più volte, anche i tuoi invitati meritano di divertirsi e ricordare con gioia il giorno del tuo matrimonio; per farlo non sono ammesse banalità! 

Quindi, per prima cosa, evita di renderli obbligatori: sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piaceranno. Secondo, evita un intrattenimento trito e ritrito, ma piuttosto opta per qualcosa di accattivante e sicuramente innovativo

Come? Ecco alcune alternative che attireranno l’attenzione dei tuoi invitati! 

Photo Booth personalizzato

Personalizza ogni dettaglio del photo booth seguendo il tema del tuo matrimonio. In questo modo sarà più facile per te capire come rendere unico questo momento, ma aiuterà allo stesso tempo i tuoi invitati ad entrare nel mood del tema del tuo matrimonio

Scegli le fototessera

Un’altra soluzione molto interessante è quella delle fototessera. Ne esistono di diverse tipologie, ma ovviamente le più adatte all’occasione restano sicuramente quelle con lo schermo touch che permette di personalizzare lo sfondo, aggiungere scritte e filtri.

In questo modo dai un motivo in più ai tuoi invitati di creare ricordi unici e divertenti. 

Come nel Grande Fratello

Non ti chiediamo di essere fan del programma televisivo, ma hai mai pensato ad una specie di confessionale per i tuoi ospiti? Questa iniziativa viene chiamata Video Booth e consiste in uno spazio dove i tuoi amici e parenti possano lasciare il proprio pensiero o una dedica per gli sposi. 

Può essere un’idea divertente ed emozionante, magari da proiettare sullo schermo verso la fine del ricevimento o durante il taglio della torta per momenti fatti di grandi sorrisi sul volto. 

Hai mai pensato a un Photo Call?

A differenza del Photo Booth, il Photo Call ti permette di creare vere e proprie scenografie seguendo lo stile del tuo matrimonio. Non nasce necessariamente con lo stesso scopo del primo, bensì per dare un tocco magico al tuo evento. Ovviamente, più bella sarà la scenografia, più i tuoi invitati desidereranno fare e farsi delle foto magnifiche!

E tu come pensi di organizzare il tuo ricevimento di matrimonio? Ricorda che affidandoti a esperti del settore wedding, come noi di Villa Giulia a Vitorchiano, potrai vivere il tuo più bel giorno senza stress e preoccupazioni, ma organizzando questo momento nei minimi dettagli.