Gli invitati hanno un ruolo importante perciò falli sentire coccolati evitando errori da manuale
Accogliere e coccolare gli ospiti al proprio matrimonio è un aspetto da non sottovalutare. Ciascuno di loro è importante, per questo motivo è bene farli sentire a proprio agio e farli divertire. In questo modo non solo gli sposi, ma anche gli invitati potranno creare un ricordo speciale e indelebile della giornata.
Organizzando il tuo matrimonio a Villa Giulia e affidandoti alla nostra esperienza e professionalità, non lascerai niente al caso, neanche l’accoglienza degli invitati! Ecco 3 errori da non fare con gli ospiti al tuo matrimonio secondo noi.
Non studiare accuratamente i tavoli
Si tratta di una regola non scritta, ma fondamentale per riuscire a gestire i propri ospiti e farli sentire a proprio agio. Amministrare i tavoli della cerimonia in modo intelligente, non solo ti renderà l’organizzazione più semplice, ma farà in modo che tutto vada per il meglio.
Gestire i tavoli degli invitati, infatti, farà in modo che questi possano godersi al meglio il tuo matrimonio. Per esempio, organizza in base alle persone “festaiole” e “tranquille”, senza però creare tavolate di sconosciuti, in questo modo tutti potranno divertirsi secondo la propria indole e senza disagio.
Trascurare le loro esigenze
In ogni matrimonio ci sono invitati con esigenze particolari, dal cibo alle barriere architettoniche. Perciò è importante trovare un modo per non escludere nessuno. Organizzando il tuo matrimonio a Villa Giulia e affidandoti al nostro staff, niente sarà lasciato al caso e arriverai alle tue nozze senza stress, ma con tutto sotto controllo. I nostri wedding planner ti seguiranno dall’inizio alla fine, per garantirti l’evento dei tuoi sogni.
Esigenze alimentari
Studia un menù che si differenzi in base alle esigenze di ciascun invitato, differenzialo in base alle allergie o intolleranze, oppure creane uno adatto a vegani o vegetariani. Ricorda di specificare allo staff il posto da servire con il menù studiato appositamente, oppure, in caso di buffet, ricordati di rendere ben visibile la tipologia di piatti in base alle esigenze personali di ciascuno.
Il nostro staff sarà sempre disponibile per accogliere ogni tua richiesta e coccolare tutti i tuoi ospiti.
Bambini
Se al tuo matrimonio saranno presenti dei bambini, è bene che anche loro abbiano dei momenti dedicati per divertirsi nel corso della giornata senza compromettere il divertimento dei genitori. Ti basterà richiedere la presenza di animatori per trucco e photo booth, oppure organizzare un piccolo spettacolo teatrale e magari un laboratorio. I grandi spazi di Villa Giulia sono perfetti per ospitare eventi come questi. In mezzo alla natura i tuoi piccoli invitati potranno godere di una giornata indimenticabile.
Anziani
Anche gli anziani possono avere necessità particolari. Dalla mobilità, alla comodità dei posti a sedere. Un esempio riguarda l’aperitivo, riserva loro delle sedute per avere la certezza che non debbano rimanere in piedi.
O chiedi al catering di preparare dei piattini misti dal buffet per servirli direttamente ai tavoli, rigorosamente sistemati lontani da rumori troppo forti, come le casse per la musica.
Farli aspettare troppo
Gli ospiti sono lì per festeggiare insieme a te! Perciò non farli aspettare e organizza qualche modo per intrattenerli e divertirli quando non ci sei o nel corso di tutto l’evento.
Scegli Villa Giulia, la nostra location d’epoca per eventi a Vitorchiano, il borgo sospeso, caratterizzata da un’atmosfera perfetta per il giorno del tuo ricevimento e per organizzare attività in grado d’intrattenere tutti i tuoi invitati, dall’aperitivo a piccoli spettacoli. Trova l’ispirazione lasciandoti circondare e ammaliare dai dettagli naturali che il nostro ampio parco offre.
Basta davvero poco per dare il giusto spazio ai tuoi invitati. Coccolarli è uno dei punti fondamentali nell’organizzazione di un matrimonio.
Per questo motivo, noi di Villa Giulia ci impegnamo nell’allestimento e creazione di ogni piccolo dettaglio, desideriamo che il tuo evento sia senza stress e che tu possa concentrarti sulle persone davvero importanti che ti accompagneranno in questa magnifica esperienza.