Sorprendi i tuoi ospiti con un matrimonio nella giungla per una giornata alternativa e originale
Gli allestimenti classici, chic e romantici da sempre accompagnano i ricevimenti nuziali di moltissime coppie, ma sempre più decidono di allontanarsi da questo mood per scegliere qualcosa di unico e sempre più vicino alla Natura.
Esistono moltissimi stili per sorprendere i propri ospiti con atmosfere davvero originali e anticonformiste per ricordare questo giorno speciale per sempre. Noi di Villa Giulia ti proponiamo il matrimonio in stile jungle, dove le ambientazioni naturali e selvagge incorniciano un amore che durerà per sempre.
Ovviamente non si tratta di utilizzare elementi animalier, bensì di ricreare ambienti verdi, con una vegetazione fitta e magnifica. Questo stile è perfetto per le coppie alternative, dinamiche ed esuberanti, che vogliono osare per rendere questo giorno ancor più speciale.
Vediamo insieme quali sono gli elementi immancabili per realizzare il perfetto matrimonio in stile jungle!
Open-air nel parco di Villa Giulia
Lo spazio migliore per un matrimonio in stile jungle è ovviamente l’esterno: aria aperta, giardino, verde naturale, sono elementi cardine per la riuscita di questo stile così particolare
Il parco di Villa Giulia è la location ideale se desideri coniugare eleganza e unicità. Il nostro parco di alberi secolari saprà affascinarti e dare vita ad ambientazioni incredibili che stupiranno tutti i tuoi invitati, i quali si ritroveranno immersi in una natura affascinante e armoniosa.
La palette
Quali sono i colori ideali per un matrimonio nella giungla? Ovviamente tutto ciò che richiama alla natura e alla vegetazione è ben accetto, come le diverse tonalità di verde scuro, da abbinare all’avorio e al nero per creare contrasti accattivanti e glamour.
I fiori
Foglie di filodendro e banano, croton e fittonia saranno le protagoniste delle decorazioni per il tuo matrimonio. Il risultato sarà quello di realizzare una vera e propria giungla, ricca di elementi naturali e coloratissimi.
Ma se cerchi qualcosa di più delicato, potrai abbinare i colori della natura alle elegantissime orchidee. Renderanno questo stile più chic e adatto anche a cerimonie più tradizionali.
Non lasciarti sfuggire tutti i dettagli floreali per richiamare appieno questo stile unico e selvaggio: scegli un bouquet bianco e verde, realizza braccialetti o coroncine per i capelli per gli invitati. In questo modo potrai dar vita a un matrimonio alternativo in ogni senso!
I dettagli immancabili
Se non sai su cosa puntare per le decorazioni, scegli elementi dal richiamo naturale, come legno e pietre, foglie e frutti. Il risultato sarà spettacolare!
Anche il tuo tableau de mariage potrà essere realizzato su una pianta o appeso a liane, bomboniere green fatte con piantine o piccoli terrari.
Sono i dettagli a fare la differenza, e questo vale anche per i tavoli e le sedute. Stoffe grezze e naturali, come il lino.
Il tuo matrimonio in stile jungle, alternativo e accattivante, ti aspetta, organizzalo con noi!