Scegli come sarà il tuo matrimonio con i nostri consigli

consigli matrimonio

Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, avrai capito che non si tratta di un compito semplice e veloce. Bisogna scegliere tantissime cose: l’abito, gli elementi decorativi, le bomboniere, il tableau de mariage, i menù, le partecipazioni e moltissimo altro!
Ogni elemento dovrà essere in sintonia e rappresentare appieno i sentimenti e le emozioni della coppia. Per questo noi di Villa Giulia, location storica per matrimoni a Vitorchiano, abbiamo fatto una piccola lista di consigli per scegliere lo stile che ti accompagnerà nel tuo giorno speciale. 

La prima cosa da tenere assolutamente in considerazione è senza ombra di dubbio il budget. È facile innamorarsi di immagini di location con tanti fiori, mise en place studiate e un’atmosfera idilliaca quasi irraggiungibile, ma dobbiamo assolutamente fare i conti con quelle che sono le possibilità e trovare la soluzione migliore per realizzare un evento da sogno. 

Come? 

Affidati ad un wedding planner  

Se non sai assolutamente come fare per trovare il giusto compromesso tra matrimonio da favola e budget contenuto, la nostra location mette a tua disposizione i migliori wedding planner del territorio per aiutarti nelle decisioni che costruiranno il giorno più bello e magico della tua vita. 

Insieme, sceglierete ogni dettaglio che si addica al tuo gusto personale: bomboniere matrimonio, bouquet di fiori in base all’abito da sposa, l’auto, i segnaposto e molto altro.

Segui il tuo cuore e… i tuoi gusti!

Come già accennato, è normale innamorarsi di immagini che mostrano matrimoni e location sontuose e colme di sfarzo, ma è davvero ciò che vorresti

Devi capire ciò che realmente ti caratterizza, quali sono gli elementi che davvero ti piacciono e che vorresti ti accompagnassero il grande giorno. Qual è il tuo fiore preferito? E il colore? 

Ricorda che va benissimo seguire i consigli delle persone che ti stanno vicino, ma non lasciarti trasportare dalla pressione perché il matrimonio è il tuo e i tuoi desideri sono fondamentali.

Una volta chiariti i tuoi gusti, potrai lavorare su quelli insieme ai vari organizzatori del matrimonio. Realizzando così un progetto originale e unico come te! 

Lo stile deve seguire il contesto 

Non seguire per forza uno stile prestabilito se senti che non ti rappresenta. Abbiamo parlato di matrimoni boho chic, vintage o in base ai colori della stagione. I temi ai quali ispirarsi sono infiniti, ma non è detto che ti rappresentino veramente. 

A prescindere dalle tendenze del momento, un matrimonio deve parlare di entrambi i futuri sposi. Dunque, non buttarti su qualcosa di prestabilito, a meno che, ovviamente non rispecchi la tua personalità e i tuoi gusti. 

A questo proposito, è importante prendere decisioni in base al contesto in cui deciderai di sposarti. Se sceglierai di sposarti a Villa Giulia avrai la possibilità di organizzare ogni dettaglio secondo i tuoi gusti, vivendo una giornata indimenticabile in una location dall’atmosfera senza eguali. Vivi i nostri spazi interni o scegli di allestire l’esterno per respirare l’aria pura tra i nostri alberi secolari ai piedi dei magnifici Monti Cimini.