Qual è il tuo ricordo più prezioso?
Prova solo un attimo a concentrarti su un qualsiasi momento della tua vita. Che ricordo hai? Piacevole o negativo, ti provoca gioia o indifferenza?
È questo il segreto per un matrimonio da sogno: i ricordi. La vita che noi viviamo non è altro che l’insieme di tutte le emozioni che restano dentro di noi, le impressioni e le sensazioni.
Esiste un legame indissolubile tra emozioni e ricordi. Inevitabilmente non vogliamo dimenticare ciò che ci provoca sensazioni positive, al contrario non vediamo l’ora di dimenticare il negativo. Si tratta di un meccanismo che scatta in modo del tutto inconscio, non possiamo controllarlo.
Ma come possiamo usare queste sensazioni per dare vita a qualcosa di unico?
Inizia pensando alle persone che ami
La scienza ha confermato che le emozioni positive aiutano a costruire ricordi preziosi e a rafforzare i rapporti con le altre persone.
Per esempio, si è più propensi a voler bene a qualcuno se con questa persona si condividono bei ricordi.
E le persone a cui vogliamo bene sono proprio quelle a cui pensare per realizzare un matrimonio da sogno: un giorno unico, ricco di gioia, sentimenti, empatia e sensibilità. Dobbiamo prenderci cura di loro e farle sentire speciali, coinvolti.
“Ognun vede quel che tu pari. Pochi sentono quel che tu sei.”
Queste parole di Niccolò Machiavelli ci fanno capire effettivamente come muoverci per realizzare un evento indimenticabile, per te e soprattutto per chi sarà presente per costruire un ricordo dal valore inestimabile.
Villa Giulia è una location sontuosa, idilliaca, che racconta la storia e la bellezza della natura. Se desideri puntare sull’apparenza è il luogo ideale per il tuo matrimonio. Una villa d’epoca come poche, circondata da un maestoso parco con alberi secolari, un laghetto per servizi fotografici incredibili e scorci per tutti i gusti.
Ma, come abbiamo detto prima, è costruire un buon ricordo il segreto per un matrimonio da sogno.
Infatti, scegliendo di organizzare il tuo evento a Villa Giulia, avrai a tua completa disposizione uno staff che vive ogni giorno di empatia ed emozioni. Come è vero che è sempre dall’apparenza che nasce ciò che sappiamo sul prossimo, è anche vero quanto sia fondamentale, poi, la “sostanza”.
Chi ami apprezzerà sicuramente il tuo buon gusto nella scelta della location,ma sarà anche pronto ad accogliere nuove emozioni per custodirle con grande cura nel proprio cuore.
Sappiamo che non vorresti mai accontentarti di una location qualsiasi, che sappia solo allestire gli ambienti dell’evento con il tema desiderato. Ma che invece vorresti qualcuno che sappia comprenderti e dare vita alle tue idee, alle tue sensazioni e ai tuoi sogni. Qualcuno che crei con te il tuo ricordo più prezioso.