Bomboniere solidali, un dono fatto con il cuore

bomboniere solidali

Organizza il tuo matrimonio scegliendo di sostenere un ente benefico

Scegliere le bomboniere giuste per il proprio matrimonio è una scelta molto difficile. Si ha sempre paura che il gesto possa non essere apprezzato da qualcuno. A volte, però la soluzione è proprio sotto i nostri occhi! Infatti, un’ottima alternativa, per rendere felici tutti gli invitati – e non solo! – è quella di regalare bomboniere solidali, un gesto fatto con il cuore davvero speciale. 

Ovviamente, per scegliere questa tipologia di bomboniere occorre la giusta dose di fiducia verso un ente, un’organizzazione o una fondazione. Quindi come muoversi per fare la scelta giusta? Noi di Villa Giulia vogliamo darti qualche consiglio, nel frattempo puoi scoprire i nostri servizi per organizzare da noi il tuo matrimonio, colmo di amore e felicità per le più piccole cose

A chi rivolgersi

I canali a disposizione per l’acquisto di bomboniere solidali sono molteplici. Puoi rivolgerti a botteghe tradizionali firmate Altromercato, oppure scoprire cosa offrono le associazioni umanitarie quali Save the Children, Unicef o Medici Senza Frontiere. Allo stesso modo, se desideri incentrare tutto il tuo matrimonio sul tema green e la salvaguardia degli animali, puoi affidarti a Legambiente e WWF.

Ricorda però che trattandosi di produzioni artigianali occorre prenotare il numero di pezzi necessario con largo anticipo – oppure puoi comprare tramite gli e-commerce dei diversi enti. 

Ovviamente, la fiducia rappresenta un elemento importante per chi sceglie questa iniziativa. Ci sono, però, dei simboli a cui prestare attenzione, che possono aiutarti nel costruire fiducia, come Fairtrade, Ctm Altromercato, Botteghe del Mondo, Fair For Life e Small Producers’ Symbol. 

La scelta delle bomboniere solidali

Scegliendo una bomboniera solidale, avrai tante idee a tua disposizione. Ci sono tante tipologie tra le quali scegliere, la variante etnica è forse quella più ricercata. Infatti, serve per fare risaltare una specifica cultura, scegliendo qualcosa connotato a quel luogo. Allo stesso modo, anche le bomboniere con prodotti alimentari o con piante. 

Se invece non ti interessa regalare alcun oggetto, potrai ricorrere ad altre forme, come le donazioni o le raccolte fondi a sostegno di qualcosa. Nel primo caso, saranno gli sposi a devolvere una cifra all’associazione scelta; nel secondo, saranno gli ospiti a destinare l’importo che avrebbero messo a disposizione per il regalo di nozze a favore di un ente o una causa che avrai indicato. In questo caso, ricorda di scrivere sugli inviti il valore minimo da devolvere

Le tue bomboniere solidali avranno un grande valore simbolico e saranno davvero fatte con il cuore. Se desideri dedicare del tempo alla ricerca del pensiero giusto, affidati alla nostra esperienza per organizzare ogni dettaglio del ricevimento. Grazie ai nostri esperti e wedding planner renderemo realtà il tuo giorno speciale, per farti vivere questo momento senza stress ma solo con una grande gioia nel cuore.